Disinfestazione e derattizzazione

Servizi di disinfestazione e derattizzazione

In questa pagina ci sono foto di roditori, scarafaggi ed altri insetti infestanti. Il nostro impegno è che, dopo l'intervento della nostra squadra, se vorrai rivederne uno dovrai tornare su questa pagina.
Abbiamo la competenza giusta per risolvere definitivamente il problema delle infestazioni in ogni situazione.

Come operiamo

Il problema degli insetti, roditori o volatili, rappresenta un fastidio molto sgradevole e un serio rischio igienico-sanitario per chi viene a contatto con questi infestanti o con le loro espulsioni organiche. Il protocollo di intervento seguito da AZ Cleaning, prevede le seguenti fasi: 
  1.  ANALISI delle specie che infestano l'area da sanificare;
  2.  INTERVENTO mediante studio di laboratorio e rilievi ambientali che determinano la tipologia di trattamento con le eventuali modifiche per ottimizzare la sanificazione dell'ambiente in trattamento.

Ogni procedura viene gestita tenendo in considerazione la salute e l'incolumità delle persone che lavorano e di quelle che vivono nell'ambiente trattato, così come dei loro animali domestici, oltre che nel rispetto della natura circostante e della legge in materia di tutela ambientale.
topo in gabbia
Gli interventi di disinfestazione offerti da AZ Cleaning Srls vengono compiuti sia all'interno della casa che nelle zone esterne, in giardini o nelle aree limitrofe, come campi, corsi d'acqua e zone verdi.   

Elimina gli insetti

Ogni insetto va trattato in un modo particolare e noi sappiamo farlo bene.
Conosciamo abitudini e caratteristiche di ognuno e predisponiamo ogni intervento perché sia definitivo e risolutivo.
Zanzare, mosche, formiche, pulci, scarafaggi ed ogni altro tipo di insetto infestante può essere affrontato dalla nostra squadra.
Effettuiamo interventi in ogni situazione e la distanza non è un problema: AZ Cleaning è presente ad Avezzano come in Umbria o nel Lazio senza differenze.
I nostri servizi di pulizia

Scarafaggi

Gli scarafaggi, o blatte, possono causare gravi malattie, quali salmonella, tubercolosi e colera. La lotta alle blatte, o deblattizzazione, è pressoché impossibile da effettuare al 100%: la loro conformazione corporea consente loro di nascondersi di giorno in crepe e fessure molto strette, preferibilmente in ambienti umidi e vicini a fonti di calore, per poi uscire durante la notte alla ricerca di cibo. Prima di qualsiasi intervento, AZ Cleaning Srls effettua un sopralluogo degli ambienti da deblattizzare per identificare la specie infestante. In Italia le specie più comuni di scarafaggi sono le seguenti:
  •  la Blatta germanica
  •  la Blatta orientalis
  •  la Periplaneta americana
Ciascuna specie necessita di metodi di disinfestazione differenti, talvolta effettuati in maniera combinata:
  • Disinfestazione chimica che si avvale di insetticidi formulati a basso impatto ambientale, erogati tramite termo-nebulizzatori professionali sulle superfici da trattare e in tutti gli anfratti ritenuti essere un idoneo nascondiglio per le blatte. Non appena avverte la presenza dell’insetticida, l’insetto esce dal proprio riparo e si avvelena transitando sulle superfici trattate. Questo sistema si rivela essere il più efficace nel lungo periodo.
  • Disinfestazione ecologica, meno dannosa per l’ambiente, utilizza gel adescanti, distribuiti in piccole quantità, che attraggono le blatte e risultano più efficaci se utilizzati in ambienti interni. Per ottenere un risultato soddisfacente, le esche in gel devono essere riapplicate frequentemente. Questo sistema non costituisce fonte di pericolo per le persone e gli animali che abitano e frequentano gli ambienti trattati.

Derattizzazione topi 

piccolo topolino
Esistono tre specie di topi che possono insediarsi negli edifici industriali e in particolare, dove sono presenti sostanze alimentari:
  •  Mus musculus
  • Rattus norvegicus
  • Rattus rattus
L'eliminazione dei roditori inizia con un'accurata analisi dell'habitat per individuare le loro abitudini e comportamenti, le zone di nidificazione e la specie. In questo modo è possibile realizzare un intervento di successo. 
Il topo domestico, il ratto delle fogne e il ratto dei tetti hanno stili di vita diversi ed è necessario adottare strategie appropriate di derattizzazione.
I nostri tecnici sono in grado di risolvere il problema e dare risultati garantiti grazia alla comprovata esperienza e all'utilizzo di tecniche avanzate. Utilizziamo strumentazioni a norma, le migliori del settore e completamente sicure per le persone e gli animali non target.
Gli interventi di derattizzazione sono completamente efficaci se oltre alla fase diretta di applicazione degli strumenti operativi vi è anche uno stadio di prevenzione.
AZ Cleaning Srls compie interventi di derattizzazione ad Avezzano, in provincia de L'Aquila e in Abruzzo, per qualsiasi tipo di luogo e ambito: privato, pubblico e commerciale.
I metodi di derattizzazione ecologica utilizzati da AZ Cleaning Srls sfruttano dispositivi di cattura di tipo meccanico, le cosiddette trappole EKO mille: particolari trappole intelligenti che permettono una cattura continua dei roditori e sono dotate di segnalatore esterno numerico. Si tratta di dispositivi tecnologicamente sofisticati che garantiscono azioni a basso impatto ambientale e non dannose per i roditori catturati.
Il personale specializzato, dopo un attento sopralluogo, individua i fattori ambientali che causano la proliferazione dei roditori e i nascondigli, così da poter posizionare le trappole meccaniche nei luoghi critici. In seguito, si effettua un monitoraggio della zona trattata, per verificare l’esito della procedura.

Metodi di derattizzazione

Le trappole meccaniche sono efficaci, igieniche e non presentano rischio di intossicazione con sostanze nocive.
Si dividono in nelle seguenti categorie
  • trappole live, utilizzate nei casi in cui non sia necessaria l’uccisione degli animali, consentendone la successiva liberazione;
  • trappole killer, che catturano l’animale uccidendolo;
  • trappole a cattura singola;
  • trappole a cattura multipla;
  • trappole collanti.
Le trappole per roditori sono un’alternativa molto valida nell'ambito di strutture civili, specialmente in presenza di derrate alimentari che in un modo o nell'altro potrebbero essere contaminate da sostanze tossiche. Al fine di garantire l’igiene, è importante che personale specializzato controlli con periodicità prestabilita le trappole, eliminando o allontanando i roditori catturati. Il controllo periodico è necessario anche per la sostituzione delle esche.

Ultrasuoni

Ultrasuoni, Infrasuoni e Onde Elettromagnetiche sono metodi efficaci per allontanare i roditori.
La possibilità di allontanare i roditori usando gli emettitori di onde a ultrasuoni ha generato e genera notevoli controversie tra gli operatori del settore derattizzazioni. I costi di un impianto ad ultrasuoni sono più elevati di una programmazione specialistica di derattizzazione. Inoltre, non vi sono prove scientifiche di reale efficienza sul campo di queste tecniche. Nella maggior parte dei casi risulta solo un momentaneo diminuire dell’attività dei roditori. Gli ultrasuoni veramente efficaci contro i roditori, ovvero quelli che uccidono, sono pericolosi anche per l’uomo.

Topicidi acuti

Le sostanze rodenticide usate per la derattizzazione si dividono in tre gruppi:
  • Rodenticidi acuti: veleni acuti in grado di condurre alla morte del roditore in meno di 24 ore;
  • Rodenticidi sub acuti: veleni in grado di condurre alla morte del roditore nell’arco di alcuni giorni e non nelle 24 ore;
  •  Rodenticidi cronici: detti anche anticoagulanti, questi veleni colpiscono il fegato dei roditori, inibendo il processo di sintesi di quest'organo vitale l’animale dopo alcuni giorni muore per emorragia.
Questi topicidi sono estremamente tossici in caso di contatto con la pelle o per inalazione. Vengono assorbiti dalle piante alimentari, nel caso di un uso sulle colture e possono essere assai persistenti sul suolo.
Richiedi il preventivo gratuito

Scrivi a azcleaning.pulizie@gmail.com per un preventivo gratuito

Share by: